PRIVACY POLICY

Condizioni di utilizzo


Accedendo a questo sito web ("www.cusenzagroup.ch ") accettate di sottostare legalmente alle seguenti condizioni di utilizzo / al seguente disclaimer ("condizioni di utilizzo"). Siete pregati di consultare anche l'informativa legale complementare per il vostro Paese. Se non volete accettare le presenti condizioni di utilizzo, non entrate in altre pagine del sito web Cusenza Group . Le presenti condizioni di utilizzo, le informazioni e il materiale contenuti nel sito Cusenza Group possono di tanto in tanto subire cambiamenti senza preavviso.

Accesso in funzione delle restrizioni locali

Il sito web Cusenza Group e tutte le informazioni e funzioni in esso contenute non sono concepiti per, o destinati ad essere usati da persone che risiedono o si trovano in giurisdizioni in cui la distribuzione di tali informazioni o funzioni (1) è contraria alle vigenti leggi oppure (2) è assoggettata all'ottenimento, da parte del settore, della succursale o della filiale responsabile di Cusenza Group , di licenze o autorizzazioni obbligatorie di cui Cusenza Group non dispone ancora.


Servizi e prodotti


Può darsi che i prodotti e servizi presentati nel sito web Cusenza Group non possano essere venduti o non siano disponibili per i residenti di determinati Paesi o per determinate categorie di investitori. Per maggiori informazioni siete pregati di consultare le condizioni applicabili, come eventuali restrizioni di vendita o avvertenze particolari. Salvo diversamente stabilito in maniera esplicita, i prezzi indicati hanno un valore puramente indicativo. Non si fanno dichiarazioni, né si forniscono garanzie esplicite o implicite rispetto all'accuratezza, alla completezza o all'affidabilità del materiale, il quale non contiene nemmeno informazioni complete sui titoli, mercati o sviluppi cui esso si riferisce. I destinatari non devono sostituire il proprio giudizio con quanto contenuto nel materiale pubblicato nel sito. Cusenza Group si riserva di cambiare le opinioni espresse senza preavviso. Tali opinioni possono essere diverse o contrarie da quelle di altre aree commerciali o gruppi di Cusenza Group in quanto basate su ipotesi e criteri diversi. Cusenza Group non ha alcun obbligo di aggiornare o rinnovare le informazioni contenute in questo sito web.


Nessuna offerta

Le informazioni contenute nel sito web Cusenza Group sono presentate a scopo puramente informativo.

Dichiarazioni riguardanti il futuro

Il sito web Cusenza Group può contenere dichiarazioni che riguardano il futuro ("forward looking statements"). Se le dichiarazioni di questo tipo possono rispecchiare l'opinione e le aspettative future di Cusenza Group , numerosi rischi, incertezze e altri fattori importanti potrebbero determinare inaspettatamente un'evoluzione sostanzialmente diversa da quella prevista da Cusenza Group . Cusenza Group non ha alcun obbligo (e declina espressamente qualsiasi obbligo di questo tipo) di aggiornare o rettificare le dichiarazioni riguardanti il futuro sulla base di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Nessuna garanzia

Le informazioni e il materiale contenuti nel sito web Cusenza Group sono forniti "nelle condizioni in cui si trovano" e "secondo disponibilità". Cusenza Group non emette alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, riguardo alle informazioni e alle funzioni contenute nel proprio sito web, e segnatamente riguardo alla titolarità, al rispetto delle leggi, alla negoziabilità o all'idoneità per uno scopo particolare. Senza pregiudizio di quanto precede, Cusenza Group non fornisce alcuna garanzia in merito all'accuratezza, alla completezza, all'affidabilità o alla disponibilità del sito web Cusenza Group o delle informazioni o risultati ottenuti mediante utilizzo del sito, e non garantisce che il sito sia privo di virus o di errori.

Esclusione di responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, Cusenza Group declina ogni responsabilità da parte sua, dei suoi direttori, collaboratori e agenti nei confronti di chiunque per qualsiasi perdita, responsabilità, costo, pretesa, esborso o danno o altro diretto o indiretto, contrattuale o extracontrattuale e negligenza compresa, derivante da o basato sull'uso del sito web Cusenza Group o di alcuna di queste pagine web, quand'anche Cusenza Group avesse saputo che una simile eventualità avrebbe potuto verificarsi.

Link

Il sito web Cusenza Group può ospitare contenuti di terzi o link verso siti web di terzi. Tali contenuti e tali link sono forniti soltanto per vostra comodità e per vostra informazione. Cusenza Group non ha alcun controllo su eventuali contenuti o siti web altrui, e non si assume alcuna responsabilità, né formula garanzie o opinioni segnatamente riguardo all'accuratezza, all'oggetto, alla qualità o allo stato di aggiornamento di tali contenuti. Cusenza Group non è responsabile dei contenuti o siti web altrui che sono collegati (via link o framing) al sito web Cusenza Group.

Social bookmark

Il sito web di Cusenza Group potrebbe contenere dei social bookmark, identificabili con le rispettive icone. I social bookmark consentono agli utenti delle piattaforme di social media di pubblicare il link di una determinata pagina del sito di Cusenza Group sul proprio profilo nel social media, al fine di salvarlo tra i preferiti o condividerlo con i propri contatti. Se utilizzate i social bookmark, invierete dei dati identificativi alla piattaforma di social media selezionata. Qualsiasi commento o attività derivante dalla condivisione tramite social bookmark non è controllata, approvata o monitorata da Cusenza Group e Cusenza Group non sarà responsabile o imputabile di tali contenuti. Coloro che condividono le comunicazioni di Cusenza Group tramite social bookmark non sono autorizzati a rappresentare o a parlare a nome di Cusenza Group e le loro idee o opinioni sono estranee a Cusenza Group . Inoltre, le disposizioni contenute nella sezione Link delle Condizioni di utilizzo sono valide anche per i social bookmark.

Diritti di proprietà intellettuale

Cusenza Group , o il rispettivo terzo proprietario, si riserva tutti i diritti, titoli e interessi (compresi copyright, marchi commerciali, brevetti e ogni e qualsiasi altro diritto di proprietà immateriale o altro) su tutte le informazioni e tutti i contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e simboli) pubblicati nel sito web Cusenza Group . Le singole pagine e/o sezioni del sito web Cusenza Group possono essere stampate per uso esclusivamente personale o interno, a condizione che vengano stampate con tutte le informazioni relative al copyright o ad altri diritti di proprietà. Gli utilizzatori del sito web Cusenza Group non devono segnatamente modificare, copiare, trasmettere, distribuire, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, mettere sotto licenza, trasferire o utilizzare per creare opere derivate o in qualsiasi altro modo per scopo commerciali o pubblici le informazioni, i testi, i grafici, le immagini, i videoclip, i repertori, le banche dati, gli elenchi o i programmi ottenuti dal sito web Cusenza Group o parti di essi senza aver ottenuto preliminarmente il consenso scritto di Cusenza Group . È vietato richiamare sistematicamente contenuti del sito web Cusenza Group per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, una compilazione, una banca dati o un repertorio (per mezzo di robot, spider, dispositivi automatici o processi manuali) o creare link verso il sito web Cusenza Group senza aver preliminarmente ottenuto il consenso scritto di Cusenza Group . Il simbolo del capitello e la sigla Cusenza Group fanno parte dei marchi registrati e non registrati di Cusenza Group . Altri simboli o marchi possono costituire marchi registrati appartenenti ai loro rispettivi proprietari. A parte nei suddetti casi d'eccezione, non potete utilizzare nessuno dei marchi di Cusenza Group per nessun fine, a meno che abbiate ottenuto il consenso scritto di Cusenza Group .

Comunicazione elettronica (e-mail)

Internet è uno strumento universalmente accessibile. I normali messaggi di posta elettronica spediti via Internet non sono né confidenziali né protetti. Possono essere letti da terzi, persi, intercettati o alterati. Le e-mail possono essere trasmesse al di fuori dei confini nazionali anche se mittente e destinatario si trovano nello stesso Paese. Per comunicare con Cusenza Group vi raccomandiamo perciò di utilizzare un canale sicuro, se Cusenza Group ne mette a disposizione uno. Non dovete mai utilizzare normali e-mail per trasmettere informazioni personali o confidenziali. Salvo diversamente concordato in maniera esplicita, Cusenza Group non accetta ordini o istruzioni inviati per e-mail o mediante qualsiasi altro sistema di messaggeria elettronica. Cusenza Group non si assume alcuna responsabilità, né nei vostri confronti, né nei confronti di nessun altro, per eventuali danni subiti in relazione all'invio di normali e-mail o di altri messaggi elettronici a Cusenza Group.

Clausola di salvaguardia

Se un tribunale o un'autorità competente dovessero ritenere che una delle clausole delle presente condizioni di utilizzo sia inefficace, illegale o inapplicabile nel proprio ordinamento giuridico, l'inefficacia, illegalità o inapplicabilità della clausola in questione non comprometterà la validità, la legalità o l'applicabilità delle presenti condizioni di utilizzo negli altri ordinamenti giuridici.

Condizioni complementari divergenti

Talune pagine web o aree del sito web Cusenza Group possono contenere termini e condizioni complementari, esclusioni del segreto ed esclusioni di responsabilità (di seguito congiuntamente "condizioni complementari"). In caso di divergenza tra le presenti condizioni di utilizzo e le condizioni complementari, queste ultime prevarranno per le relative pagine web o aree.

Le tue impostazioni dei cookie www.CusenzaGroup.ch

Utilizziamo i cookie per offrirti un sito sicuro, efficace e intuitivo. Per maggiori informazioni in merito alla nostra politica sulla privacy e sui cookie, consulta la nostra dichiarazione sul trattamento dei dati personali.

Dichiarazione sulla riservatezza

Cusenza Group desidera ringraziarvi per aver consultato questo sito Web ("Sito Web Cusenza Group ") e per l'interesse che avete manifestato nei confronti dei nostri servizi e prodotti. La vostra riservatezza è per noi importante e desideriamo garantirvi una facile ed immediata navigazione nel nostro sito. È un nostro preciso impegno proteggere i vostri dati personali acquisiti e trattati durante le visite al sito Web Cusenza Group.

Accedendo al Sito Web Cusenza Group , accettate la presente Dichiarazione sulla riservatezza ("Dichiarazione").

Qualora non siate d'accordo con quanto riportato nella presente Dichiarazione, vi preghiamo di interrompere la navigazione nelle pagine del Sito Web Cusenza Group. La presente Dichiarazione può essere aggiornata di volta in volta. Vi chiediamo, quindi, di consultarla regolarmente. Sull'ultima riga della presente Dichiarazione è riportata la data dell'ultimo aggiornamento della Dichiarazione.

Qual è l'oggetto e lo scopo della presente Dichiarazione?

Cusenza Group si impegna a salvaguardare i dati personali degli utenti che consultano il Sito Web Cusenza Group . Di conseguenza, Cusenza Group ha redatto la presente Dichiarazione al fine di descrivere  quale tipologia di dati  sarà acquisita dagli utenti del Sito Web Cusenza Group ed in che modo, nonché le finalità per cui Cusenza Group può acquisire, trattare o divulgare i dati stessi. Cusenza Group descrive, inoltre, le precauzioni ragionevolmente adottate per garantire la protezione dei dati personali. La presente Dichiarazione è applicabile a qualsiasi dato acquisito da Cusenza Group a seguito della vostra consultazione del Sito Web Cusenza Group . Non è applicabile ad alcun sito Web Internet controllato da Parti terze non collegate a Cusenza Group cui si potrebbe accedere mediante link dal Sito Web Cusenza Group ("Siti di Parti terze"). Si raccomanda di leggere le dichiarazioni sulla riservatezza di Siti di Parti terze poiché Cusenza Group non è responsabile né ha alcuna influenza sul contenuto delle prassi sulla riservatezza dei Siti di Parti terze. I termini della presente Dichiarazione sono soggetti a qualsiasi ulteriore termine di dichiarazioni liberatorie o ad altri termini contrattuali che l'utente abbia eventualmente stipulato con Cusenza Group quali, ad esempio, dichiarazioni o notifiche sulla privacy dei clienti, nonché a qualsiasi legislazione e normativa applicabile obbligatoria.

Quali informazioni acquisiamo dagli utenti e a quale scopo?

Durante la vostra consultazione del Sito Web Cusenza Group, il nostro server Web memorizza automaticamente i dettagli relativi alla vostra consultazione (ad esempio, il vostro indirizzo IP, il sito Web da cui ci consultate, il tipo di browser software utilizzato, le pagine del Sito Web Cusenza Group effettivamente consultate, ivi inclusa la data e la durata della connessione). Inoltre, acquisiamo i dati personali fornitici attraverso il Sito Web Cusenza Group quali, ad esempio, i dati personali immessi dall'utente (nome, indirizzo E-mail,) su di un form contatti per richiedere informazioni all'azienda. Cusenza Group utilizzerà i vostri dati personali :

In che modo acquisiamo e conserviamo i vostri dati personali?

Cusenza Group utilizza tecnologie di tracciamento come cookie o tag per raccogliere le informazioni indicate sopra (vedi "Quali informazioni raccogliamo e a quale scopo?"), al fine di capire come i visitatori utilizzano il Sito Web Cusenza Group. Per rispettare le leggi e le normative applicabili, in alcuni paesi potrebbe venire chiesto di confermare le impostazioni cookie del Sito Web Cusenza Group SA. Se vi trovate in un paese in cui viene automaticamente richiesto di impostare le proprie impostazioni cookie, è possibile che vi venga richiesto di impostarle nuovamente durante una visita successiva. In molti casi è possibile anche controllare le tecnologie di tracciamento utilizzando il proprio browser. Si prega di verificare che le impostazioni del browser soddisfino la propria richiesta di essere avvertito e/o di accettare le tecnologie di tracciamento (come i cookie) quando possibile. Le capacità specifiche del browser e le istruzioni su come utilizzarle possono essere generalmente trovate all'interno del manuale o nel file di aiuto del proprio browser. Rifiutare, disabilitare o disattivare le tecnologie di tracciamento può causare una  disponibilità ridotta dei servizi forniti dal Sito Web Cusenza Group SA o può comportare che parti del Sito Web Cusenza Group SA non funzionino più correttamente.

A chi comunichiamo i dati acquisiti tramite il Sito Web Cusenza Group ?

Cusenza Group può comunicare i vostri dati alle proprie filiali e ai rispettivi agenti, nonché a provider terzi all'interno o all'esterno del vostro Paese di residenza, affinché questi che possano eseguire i servizi per Cusenza Group e per le finalità di cui sopra. Le nostre filiali, i nostri agenti, nonché i provider terzi che hanno accesso ai dati personali acquisiti mediante il Sito Web Cusenza Group, sono obbligati al rispetto della privacy. Durante il trasferimento interno dei dati personali, verifichiamo che la procedura sia conforme alle legislazioni e alle normative in vigore, ad esempio, stipulando degli accordi che garantiscano che i destinatari dei vostri dati mantengano un livello adeguato di protezione dei dati stessi. Possiamo, inoltre, comunicare i vostri dati alle agenzie o agli enti governativi, alle autorità amministrative o ad altre persone, conformemente ad  ogni  legge,  normativa, ordine del tribunale o richiesta ufficiale applicabile oppure ai sensi e per le finalità di qualsiasi direttiva emanata da un’autorità amministrativao da altra autorità, oppure di processi similari così come richiesti o autorizzati dalla legislazione in vigore.

Cosa deve essere tenuto presente in caso di  trasferimento dati via Internet?

In linea generale, Internet non è considerato un ambiente sicuro e i dati trasferiti via Internet (quali quelli inviati a o da il Sito Web Cusenza Group o tramite messaggio elettronico) possono essere visualizzati da Parti terze non autorizzate, con potenziale rischio di divulgazioni, modifiche dei contenuti o problemi tecnici. Anche nel caso in cui il mittente e il destinatario risiedano nello stesso Paese, i dati trasferiti via Internet possono essere trasmessi oltre le frontiere internazionali e indirizzati in un Paese con un livello di protezione dei dati inferiore rispetto a quello vigente nel Paese di residenza. Occorre tenere presente che non ci assumiamo alcuna responsabilità a fronte della sicurezza dei vostri dati durante il trasferimento a Cusenza Group via Internet. Al fine di proteggere la vostra privacy, desideriamo ricordare la possibilità di scegliere altri mezzi di comunicazione con Cusenza Group, così come ritenuto opportuno.

Comunicazioni fraudolente ("phishing")

Cusenza Group non le chiederà mai di fornire dati personali delicati mediante messaggi di posta elettronica, chiamate telefoniche o messaggi istantanei che non sono stati sollecitati. Stia attento alle comunicazioni fraudolente («phishing»). In seguito all'accresciuta attenzione dedicata dai media al furto di dati personali, molti consumatori ed investitori esprimono preoccupazione per la privacy e per l'integrità dei propri dati personali. Per questo motivo è importante affrontare questo tema noto come "phishing" ("abboccamento"). Il "phishing" é un tipo di frode tramite il quale messaggi di posta elettronica, messaggi istantanei e pagine web vengono utilizzati per ingannare gli utenti e portarli a fornire informazioni confidenziali e personali. Questa espressione deriva da un gioco di parole attorno al verbo inglese "fishing", che significa pescare, nel quale il prefisso "ph" indica la parola "password harvesting", ovvero la raccolta automatica di parole d'ordine l'idea è che le persone abbocchino all'amo, rivelando informazioni personali che potranno essere utilizzate per l'uso fraudolento di carte di credito ed altre gravi violazioni della loro privacy. Di norma le e-mail contraffatte all'apparenza sembrano provenire da società legittime, che chiedono agli utenti di rispondere al messaggio di posta elettronica o di accedere ad una pagina web tramite un link al fine di aggiornare i propri dati personali o di evitare il rischio che i loro conti vengano chiusi o sospesi. Queste e-mail contraffatte contengono talvolta il logo della società e persino un indirizzo. Fra i dati usualmente richiesti vi sono il nome dell'utente ("user name") e l'indirizzo; il numero di previdenza sociale (per esempio nomero AVS), numeri di conto e password; informazioni relative al conto bancario e alla carta di credito talvolta persino il cognome da nubile del detentore del conto o altre informazioni personali utilizzate per motivi di sicurezza. 1. Ci contatti Se crede che vi sia stato un abuso del nome e/o della reputazione di Cusenza Group in un'e-mail o in altro modo, non inoltrate l'e-mail sospetta, allegatela a una nuova e-mail e inviatela a info@cusenzagroup.ch

Sappia che Cusenza Group non le chiederà mai di divulgare informazioni personali delicate in un messaggio di posta elettronica, in una chiamata telefonica o in un messaggio istantaneo che non siano stati sollecitati.

AVVERTENZE LEGALI

Dati Sociali

CUSENZA GROUP SA
n. IVA CHE -133.772.831
c/o Talenture SA
Riva Albertolli, 1
6900 Lugano (CH)

Tel. +41 (0)91 921 27 23

Note Legali

I contenuti del presente sito internet/pagina web (www.cusenzagroup.ch) relativi a servizi e prodotti di Cusenza Group hanno unicamente scopo informativo e promozionale; di conseguenza, non devono essere intesi come un'offerta o come la sollecitazione di un'offerta. Sebbene tutte le informazioni e le opinioni espresse in questo documento siano state ottenute da fonti ritenute credibili ed in buona fede, nessuna garanzia viene data, espressamente o implicitamente, relativamente alla loro accuratezza e completezza. Cusenza Group non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura inerenti al materiale pubblicato sul sito o su siti ad esso collegati; conseguentemente l'azienda non risponde di eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito. Nel caso in cui siano riportati rendimenti passati, si tenga presente che essi non sono indicativi e non forniscono alcuna garanzia né costituiscono previsioni di possibili rendimenti futuri. I contenuti presenti sul sito/pagina web non possono essere modificati, copiati, riprodotti, trasferiti o scaricati, e comunque utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso di Cusenza Group.